Orange Party

Posted in Colors of Life, HOME by

Tutti prima o poi nella vita si trovano a dover affrontare la tanto temuta festa a tema. La ricerca dell’abito giusto richiede fantasia, creatività e soprattutto tempo. Perciò molti la evitano, ma pochi ci riescono davvero; tutti sono destinati, almeno una volta, ad essere ridicolizzati per un vestito a tema. Magari non subito, ma passata la festa, recuperata la sobrietà e la serietà, non si potrà fare a meno di ripensare ridendo a quella volta in cui ci si era vestiti da…

Alla fine diventerà un aneddoto divertente e i ricordi che fanno sorridere, per quanto imbarazzanti siano, sono sempre piacevoli.

Queste le cose che passarono nella mente di Lara appena ricevuto l’invito a quella che le prospettavano essere la miglior festa in piscina a tema dell’estate. Dopo aver letto bene il messaggio, lo sconcerto iniziale fu sostituito da una crescente esaltazione in quanto il dress code richiesto non si rifaceva ad un tema classico come un film, un ambiente, un’epoca, un genere etc….ma ad un colore: l’arancione. La giovane giornalista non poté fare a meno di sfruttare l’occasione per un nuovo articolo sulla sua rubrica <Colors of Life>>. Sul titolo questa volta non ebbe dubbi: ORANGE PARTY!

 

Quando il tema di una festa è un colore, la scelta dell’abito giusto potrebbe paradossalmente risultare più difficile; scegliere la giusta tonalità, la giusta dose, la giusta forma in modo da evitare di risultare un semaforo o un albero di Natale. 

In generale esistono 3 strade percorribili, a seconda di quanto a fondo una persona voglia andare nell’interpretazione del tema; Lara ha esplorato ognuna di esse fornendone la propria versione:

 

Look n° 1: TOTAL ORANGE

L’outfit Total Orange, considerata l’eccentricità del colore protagonista, risulta essere il più difficile da portare, ma sicuramente quello di maggior impatto scenico.

La soluzione proposta da Lara è quella di bilanciare l’appariscenza di un vestito totalmente arancione con il colore opaco degli accessori:

 

 

Il Total Orange è un look per chi vuole osare senza rinunciare alla comodità:

 

 

E dal momento che la festa è in piscina e si indossa il costume, sono ammesse e concesse anche le trasparenze e le scollature profonde:

 


 

Look n° 2: ORANGE DETAILS

Opzione completamente opposta alla precedente è quella di scegliere un vestito di colore neutro e arricchirlo con accessori arancioni:

 

 

Il look Orange Details è adatto a coloro che, pur volendo rispettare il dress code della festa, non riescono a rinunciare allo stile ricercato:

 

 

I dettagli arancioni permettono dunque di rispettare il tema della festa ma con sobria eleganza:

 

 

 

Look n° 3: EASY ORANGE

Per gli invitati più timidi o semplicemente più pigri, rimane l’opzione più vecchia del mondo ma comunque sempre vincente: la T-shirt colorata:

 

 

L’easy Orange è un look facile da portare, adatto a chiunque e interpretabile anche in chiave maschile: jeans e T-shirt colorata sono da sempre l’abbinamento migliore. 

 

 

Semplicità non significa però banalità; basta giocare con le forme e sostituire ad esempio il classico jeans con una salopette per ottenere un look frizzante e sbarazzino:

 

 

…and that’s all folks…for now, so stay tuned!!!

Previous Post Next Post

Leave a Reply

You may also like