Boyfriend Look Like

Posted in Colors of Life, HOME by

Ormai il nostro guardaroba non ha più confini, è senza tempo e a volte senza età. Mescoliamo linee, generi, colori, fantasie, tessuti, lunghezze e accessori quasi come se tutte le epoche stilistiche susseguitesi fino ad oggi fossero state miscelate da un lavaggio di lavatrice. 

Da una parte è proprio tale apertura mentale che fa progredire la moda e in fondo, il ritorno alle origini, seppur rivisitate in chiave moderna, risulta sempre la mossa vincente coinvolgendo sia la fascia di pubblico rimasta ancorata al passato che quella che invece rappresenta il presente.

D’altra parte, se non si sta attenti nel mescolare elementi diversi, il rischio di ricevere una multa dalla fashion police è sempre dietro l’angolo!!!

Quando si decide di uscire dagli schemi la parola chiave è armonia; che si mescolino righe e pois, frange e merletti, pelle e pizzo, nero e rosa cipria, l’importante è che l’insieme risulti equilibrato alla vista. Questo non significa che debba piacere a tutti, anche perché ognuno ha un’idea diversa quando si parla di contrasti, ma l’insieme ottenuto dovrà essere tale da risultare naturalmente in armonia con la persona che lo indossa.

In quest’ottica, mettere insieme un’outfit diventa come realizzare una creazione artistica: potrà non essere di buon gusto per alcuni, ma rappresenta la fantasia e la personalità di chi l’ha realizzata e per questo motivo, così come è arduo decifrare l’anima di una persona, sarà altrettanto difficile comprendere la reale interpretazione dietro quel look.

L’ispirazione può nascere da qualunque cosa: uno stato d’animo, l’armadio della nonna, della mamma o, perché no, dal guardaroba del proprio ragazzo. Riflettendo su ciò, Lara realizzò quanto potessero essere sensuali gli abiti dal taglio maschile su un corpo femminile. Nella sua mente cominciò a delinearsi un’immagine sempre più nitida…chiuse gli occhi per visualizzarla ancora meglio e quando li riaprì cominciò a riprodurla senza indugio sul suo taccuino. Una volta finito, fissando il risultato non poté fare a meno di sorridere con ironia: lei, che spesso aveva avuto da ridire sugli abbinamenti stilistici del suo ragazzo, aveva creato un BOYFRIEND LOOK LIKE per la sua rubrica di moda! 

L’outfit risulta così composto:

 

 

Gli uomini non sono soliti usare molti accessori, perciò in questo look sono pochi e per nulla femminili: orecchini diversamente rock e catena a doppio giro:

 

Ciò che realmente accessoria un outfit maschile è il classico baseball hat:

 

Oppure gli immancabili occhiali da sole:

 

L’outfit Boyfriend Look Like richiede uno sguardo e un atteggiamento da duro…

 

…ma solo per gioco:

 

E l’elemento che realmente permette di giocare con questo look è la giacca e le sue numerose combinazioni. 

Indossata, chiusa o aperta…
 

 

…poggiata sulle spalle o a mano… 

 

…o semplicemente senza…

 

L’importante è non calarsi troppo nel personaggio, altrimenti si rischia di far sfigurare il boyfriend…quello vero!

…and that’s all folks…for now, so stay tuned!!!

 
Previous Post Next Post

Leave a Reply

You may also like