Leather & Jeans

Posted in Colors of Life, HOME by

Dolce e salato, morbido e croccante, caldo e freddo; non tutti si trovano d’accordo nell’affermare che gli opposti si attraggono, ma chi almeno una volta nella vita non hai mai provato una di queste combinazioni contrastanti? La linea tra capolavoro e disastro è labile e talvolta anche soggettiva, perciò non c’è da stupirsi se un abbinamento di questo tipo sia amato e odiato allo stesso tempo. E questo non vale solo nel campo culinario; si applica perfettamente anche al mondo della moda. La combinazione di stili e tessuti diversi è sempre più frequente in passerella ed è anche facilmente replicabile nella vita di tutti i giorni.

Sulla scia di questi pensieri, Lara decise di usare la sua rubrica Colors of Life proprio per far passare il messaggio che lo stile delle passerelle non è sempre irraggiungibile e che da esso prendono ispirazione le collezioni dei negozi nei quali andiamo a comprare i vestiti che indossiamo quotidianamente. Cominciò dunque a pensare al suo guardaroba e le venne in mente l’outfit che aveva indossato il weekend precedente, mescolando due stili e due tessuti apparentemente lontani, ma incredibilmente compatibili. Senza neanche rendersene conto, stava già facendo schizzi e incollando scampoli di tessuto sul suo fidato taccuino. Quando si sentì soddisfatta del risultato, si soffermò a pensare a come intitolare l’articolo che stava per scrivere; decise di puntare su qualcosa di semplice e diretto, che portasse da subito l’attenzione sui due protagonisti del suo look: LEATHER & JEANS!

L’outfit risulta così composto:

Il Jeans rende la camicia, classica per definizione, più casual. La pelle rende più aggressivo un taglio di gonna che altrimenti sarebbe molto elegante.

Il risultato è un equilibrio tra la grinta del mood rock, l’eleganza dello stile chic e la comodità del jeans:

 

Gli accessori, rigorosamente metallici, danno luce ed energia al look:

Sulla stessa scia di pensiero, la borsa richiama le scarpe per il colore e i bijoux per la catena metallica. Su come indossarla, c’è solo l’imbarazzo della scelta:

 

Un tocco in più? occhiali da sole, ovviamente…

 

Un tale outfit, grazie alla forma della gonna, si presta bene ad una serata bollente nella quale si vuole apparire sexy e seducenti…

 

…ma allo stesso tempo, grazie alla scelta dei tessuti, questo look si presta anche ad una serata maliziosamente divertente:

Perché a volte, il segreto per essere confidenti…è quello di sembrarlo!

…and that’s all folks…for now, so stay tuned!!!

 

Previous Post Next Post

Leave a Reply

You may also like