Choose Your Shoes

Posted in Colors of Life, HOME by

Il suono del telefono fece sobbalzare Lara, la quale, china sui suoi appunti e bozzetti, era completamente immersa nell’elaborazione del suo prossimo articolo. Rispose di scatto, senza far caso al nome che lampeggiava sullo schermo del telefono e fu sorpresa di sentire la voce della redattrice che la chiamava a rapporto. Perciò, con il cuore in gola, la giovane giornalista si diresse verso l’ufficio del suo capo, bussò alla porta e dopo un cenno di incoraggiamento si accomodò sulla sedia degli ospiti cercando di sfoderare un sorriso rilassato.

<<Mia cara Lara>>, esordì la redattrice <<ho una sfida da proporti. Ti piacciono le sfide?>>, domando con un sorriso sbieco.

Il suo capo era una donna determinata, ma la giovane giornalista non era da meno, perciò tirò fuori dalla tasca il suo taccuino e cominciò a prendere appunti. 

<<Il tema da trattare è la flessibilità. Ormai non esiste più una netta separazione tra indumenti da sera, vestiti casual, da ufficio e da tempo libero. I nostri outfit mescolano pezzi provenienti da molteplici occasioni d’uso, creando nuovi e sfiziosi abbinamenti. Perciò, vorrei che tu scegliessi una delle tendenze attuali e creassi l’illusione di tanti look diversi usando lo stesso outfit – tutto ciò che potrai cambiare sarà un accessorio, scegli tu quale. Te la senti?>>

Certo era una bella sfida, ma Lara non si perse d’animo e cominciò a sfogliare le principali riviste di moda per farsi una panoramica delle ultime tendenze. Poi ad un certo punto si ricordò dell’acquisto che aveva fatto la settimana scorsa: i pantaloni culotte – ciò che l’aveva spinta a prenderli era infatti la fama che essi stavano riscuotendo sulle maggiori piattaforme social.

<<Ok, primo livello superato: ho la tendenza. Ora viene il bello: cosa lasciare fisso e cosa cambiare?>>

Dopo averci ragionato qualche minuto, decise di abbinare ai pantaloni culotte un maglioncino abbastanza neutro e senza pretese, in modo da avere un outfit di base abbastanza versatile:

Ciò che avrebbe fatto la differenza sarebbero state le scarpe.

Stesso outfit, scarpa diversa, occasione d’uso diversa! Perciò, CHOOSE YOUR SHOES!

 

CHOOSE YOUR SHOES: Sporty Chic!

I pantaloni culotte, abbinati a delle sneakers, sono perfetti per il tempo libero. Se poi si scelgono delle scarpe da ginnastica luccicose, l’effetto chic è garantito!

 

 

CHOOSE YOUR SHOES: Easy Elegance!

Quando invece l’occasione richiede un certo livello di formalità, basta sostituire le scarpe da ginnastica con dei tacchi che slancino la figura e conferiscano all’outfit un’eleganza senza fronzoli.

 

 

CHOOSE YOUR SHOES: Casual Trendy!

Per le modaiole che non riescono a rinunciare ad essere trendy neanche nel tempo libero, un paio di slip-on (con o senza para) saranno la soluzione perfetta per rendere i pantaloni culotte a prova di look da fashion icon!

 

CHOOSE YOUR SHOES: Light Rock!

I pantaloni culotte si adattano bene anche alle anime rock. Basta usare dei tronchetti, con il tacco o ultra piatti, con le borchie o senza…l’importante è che siano neri e di simil-pelle!

 

E ora non vi rimane che scegliere! Choose your shoes…choose your style!!!

 

…and that’s all folks…for now, so stay tuned!!!

 
 
Previous Post Next Post

Leave a Reply

You may also like