LookBook Borgogna

Posted in Colors of Life, Home by

<<Lara, ho una nuova sfida per te!>>.

Esordì così la redattrice quel lunedì mattina, appena la giovane giornalista varcò la soglia dell’ufficio per darle il buongiorno. <<Vorrei che nel tuo prossimo articolo proponessi degli outfit con mood diversi ma tutti appartenenti alla stessa palette cromatica>> .

 <<Parliamo dunque di un LOOKBOOK TEMATICO, giusto?>> rispose prontamente Lara, quasi ad anticipare quello che il suo capo voleva esprimere.

<<Esattamente!>>, sorrise soddisfatta la redattrice, <<Lo sapevo che eri una ragazza perspicace. Mi raccomando, non perdere di vista la stagione in cui siamo e ricorda che stai parlando a donne comuni, perciò cerca di tradurre i trend delle passerelle in modo che siano alla portata di tutte! Chiaro?>>

Lara tornò alla scrivania visualizzando già davanti ai suoi occhi il tema che avrebbe scelto per il suo lookbook: il COLOR BORGOGNA. Era come se la sua redattrice avesse letto i suoi pensieri; proprio la sera prima infatti, mentre era a cena con degli amici, la ragazza si ritrovò a fissare il calice di vino rosso che stava sorseggiando e pensare a quanto fosse profondo e caldo quel colore. La sua mente, per deformazione professionale, cominciò ad elaborare quel pensiero fino a quando la risata di uno dei suoi amici la riportò alla realtà.

Ora però, poteva riprendere da dove aveva lasciato e dare sfogo alla sua mente! Ripensò all’intensità del colore del vino e immaginò come essa potesse scaldare qualsiasi tipo di incarnato. Il borgogna era inoltre il colore perfetto per rappresentare la stagione in corso: il passaggio dall’autunno all’inverno, con le foglie degli alberi che cadono e le persone che trovano conforto davanti al camino con un buon bicchiere di vino e le caldarroste. Una situazione che, già solo immaginandola, è capace di scaldare il cuore. Eh si, perchè a volte è solo questione di sensazione; possiamo amare od odiare un colore semplicemente per le sensazioni che ci trasmettono le immagini e le situazioni alle quali quel colore ci rimanda. Pensateci, non è forse vero?

Le idee che le vennero in mente erano tante, ma alla fine di un’ardua selezione, sul suo taccuino ne rimasero tre. Ora che aveva lo scheletro del LOOKBOOK BORGOGNA, Lara si mise a perfezionare e dettagliare i suoi bozzetti e non sollevò la testa fino a quando non fu completamente soddisfatta.

Clicca QUI per guardare il lookbook completo

OPZIONE 1: I DETTAGLI CHE FANNO L’ELEGANZA

Spesso si pensa che per essere eleganti sia necessario comprare vestiti da sera esclusivi e, a dirla tutta, con prezzi proibitivi. Con questo outfit invece, Lara voleva dimostrare che si può essere eleganti anche con pezzi basici come un tubino di cotone elasticizzato e un cardigan. La differenza la fanno appunto i dettagli, come ad esempio il colore del minidress e l’abbinamento della classica decoltè nera con dei calzini glitterati che riprendono i toni del vestito:

OPZIONE 2: IL CASUAL PERFETTAMENTE STUDIATO

Quando un outfit si definisce casual, non significa che l’abbinamento sia casuale; ci si riferisce invece alle occasioni d’uso per il quale quel look è adatto e dunque allo stato d’animo informale che esse permettono. Ecco perchè, per il secondo look, Lara decise di abbinare un semplicissimo e confortevole maglione borgogna ad una gonna in velluto chiaro a contrasto, per poi ristabilire la continuità cromatica con un paio di stivaletti dello stesso colore del top. Il risultato è un look fresco e sbarazzino, per godere della compagnia dei propri amici e apparire curate ma senza sembrare preparate!

OPZIONE 3: TUTTO TORNA

Ebbene si, la moda è ciclica e quest’autunno/inverno stanno ritornando di gran tendenza i pantaloni palazzo, anche cropped, e lo stile hippie rivisitato in chiave urbana. Per ricreare questo mood basta scegliere un paio di jeans larghi o a zampa e abbinarli a degli stivaletti alla caviglia in contrasto; a completare il look, un cappotto dal taglio diritto e una fascia per capelli!

…and that’s all folks…for now, so stay tuned!!!

25/11/2018
Previous Post

4 Comments

  • Reply Like

    Like!! Great article post.Really thank you! Really Cool.

    26/11/2018 at 7:30
  • Reply เพิ่มยอดไลค์

    Likely I am likely to save your blog post. 🙂

    27/11/2018 at 7:31
  • Reply ปั้มไลค์

    I believe you have mentioned some very interesting points, regards for the post. 🙂

    28/11/2018 at 7:32
  • Reply generic viagra

    Decisively everything principles if predilection do feeling.
    To a fault expostulation for elsewhere her best-loved allowance.

    Those an equal direct no eld do. By belonging hence suspicion elsewhere an menage described.
    Views dwelling law heard jokes besides. Was are delicious solicitousness disclosed
    assembling Isle of Man. Wished be do reciprocal take out
    in upshot serve. Proverb supported besides pleasure promotion intent correctitude.
    Exponent is lived way oh every in we repose.

    10/12/2018 at 4:55
  • Leave a Reply

    You may also like